LINFODRENAGGIO MANUALE



Il massaggio linfodrenante è un trattamento propedeutico indispensabile a tutti coloro che hanno propensione alla ritenzione idrica, dovuta generalmente al protrarsi del mancato movimento fisico. E' consigliato nel post intervento di chirurgia estetica e non (in questo caso sotto indicazione del medico), di liposuzione e ricostruzione seno. Il massaggio linfodrenante, inoltre, rilassa le fibre muscolari contribuendo a calmare il dolore della zona in trattamento ed elimina la tensione muscolare. Sul viso, è indicato nei casi di atonia e grigiore dati da una lenta e cattiva circolazione.

La ritenzione idrica è il campanello di allarme che precede la comparsa della cellulite. L’Origine ti dà la possibilità, attraverso il massaggio linfodrenante, di prevenire il ristagno dei liquidi e la conseguente formazione di cellulite.

In un ambiente accogliente, climatizzato, con un sottofondo di musica appropriata, oltre al piacevole massaggio linfodrenante proverai finalmente una sensazione di completo relax. L'operatore specializzato prenderà in considerazione le condizioni fisiche del cliente e, di volta in volta, deciderà come procedere nel trattamento.

Approfondimento:
Il Drenaggio Linfatico Manuale accompagna il liquido dalla zona in cui si è accumulato, verso un' "uscita", attraverso i vasi linfatici. Questa tecnica è stata presentata negli anni trenta dal Dr.Vodder il quale, dopo lunghi studi, creò un metodo scientifico per il trattamento del sistema linfatico. Per favorire il deflusso della linfa, le tecniche di linfodrenaggio non usano la forza, ma movimenti ritmici e dolci.

** Si possono creare dei pacchetti massaggio su misura per ogni persona.