BENDAGGIO



La tecnica del bendaggio estetico è molto antica e ne esistono di molteplici tipi, adatti ad ogni esigenza. Il metodo base consiste nell'applicazione di fasce elastiche di cotone o di garza, imbevute di principi attivi o soluzioni saline che potranno avere effetti drenanti, decongestionanti, lenitivi, tonificanti, etc... Un'altra distinzione è data dalla temperatura: i bendaggi a caldo stimolano il micro-circolo con conseguente ossigenazione dei tessuti e nutrimento delle cellule, andando anche a rilassare le fibre muscolari contratte. I bendaggi a freddo invece hanno un effetto di vasocostrizione e permettono quindi un migliore drenaggio dei liquidi ristagnanti.

Al bendaggio vengono spesso associati altri trattamenti che amplificano i benefici di questa pratica: scrub, massaggi o linfodrenaggi solitamente completano la seduta. L'operatore studierà con il cliente il trattamento adatto per soddisfarne la richiesta.

La proposta principe de L'Origine Benessere, è il bendaggio estivo rinfrescante/rivitalizzante. Il trattamento prevede:

  • spazzolatura a secco
  • esfoliazione delicata con gel
  • bendaggio rivitalizzante dai principi attivi rinfrescanti
  • linfodrenaggio degli arti inferiori
  • gel freddo finale

Questo trattamento è stato pensato, messo a punto e testato per dare un effettivo sollievo nel periodo di maggiore stress dell'anno per le gambe quando calore, gonfiore e pesantezza rallentano la quotidianità.

Il risultato, è sorprendentemente defaticante, le gambe vi ringrazieranno!