ALIMENTAZIONE

Educazione Alimentare


Oggi come non mai è utile se non indispensabile avere un coretto stile di vita con particolare riguardo alle abitudini alimentari.
Infatti quotidianamente siamo soggetti ad una serie di aggressioni al nostro benessere che vengono dallo stress psico – fisico, dall’inquinamento, dal danneggiamento da radicali liberi ai quali purtroppo dobbiamo sommare tutta un serie di cattive scelte alimentari.
Sono sempre più frequenti le patologie metaboliche come il diabete, l’ipertensione le dislipidemie (alterazione dei livelli di colesterolo) che hanno un denominatore comune il sovrappeso o addirittura l’obesità.
E’ quindi comprensibile l’importanza di un supporto dietologico, formulato sulla singola persona, che possa aiutarla a prevenire o a curare le problematiche di salute alle quali si rischi di andare incontro.
Assolutamente da evitare il fai da te o il passaparola o le autoprescrizioni , che non tenendo conto delle singole esigenze, tendendo ad estremizzare i comportamenti nei confronti del cibo con conseguenze a volte decisamente dannose.

A tale proposito L’ORIGINE mette a disposizione professionisti dell’alimentazione in grado di supportare chi intende intraprendere un percorso di educazione ad un corretto stile di vita.

Da anni collaboriamo infatti con il Dott. Maurizio Zampieri che propone Terapie Dietologiche personalizzate in grado di rispondere alle esigenze di salute e recupero della forma fisica, rapportandosi alle più varie problematiche e necessità. Per contattare direttamente il Dott. Zampieri potete chiamare allo 045 7851794 o scrivere all'indirizzo dott.maurizio.zampieri@gmail.com

www.qigongveronamtc.com
www.facebook.com/QiGongVerona
NEWSLETTER
Il centro benessere L'Origine ti offre servizi gratuiti di informazione.
Iscriviti inserendo la tua mail.
 L'Origine - Via Esperanto, 31 S.G.Lupatoto - Verona - Tel 045.8750132 / 347.9149845 mail:info@loriginebenessere.it          credits| legal
 Educazione alimentare, Verona - L'Origine insegna educazione alimentare a Verona