CORSI di pratica di Qi gong terapeutico - salutistico


Corsi Qi Gong


Corsi di pratica di Qi gong terapeutico-salutistico

Corsi di pratica di Qi gong terapeutico-salutistico
secondo il prof. Li Xiao Ming dell'istituto di Medicina Tradizionale
Cinese di Pechino.

I nostri corsi di Qi Gong sono basati sulle antiche tecniche cinesi sviluppate e testate per riequilibrare il corpo, attraverso un metodo il cui obiettivo consiste nell’aumentare l’energia vitale dell’individuo, interagendo con essa in molte maniere. L’insieme di queste tecniche, in epoca contemporanea, ha preso il nome di ‘Qi gong’.
Qi gong (si pronuncia ci gon), tradotto letteralmente dal cinese, significa "lavorare la propria energia". Il corso di Qi Gong tratta di una tecnica utilizzata nella Medicina Tradizionale Cinese, volta a facilitare la circolazione dell'energia vitale (QI), e a “nutrirla”, al fine di raggiungere uno stato di benessere psicofisico completo. Alla stessa energia, infatti, è attribuito grande valore preventivo in relazione all’insorgere di ogni male, specialmente di quei disturbi dovuti ad indebolimento del sistema immunitario.


Un antico filosofo cinese scrisse:
"la prima cosa di cui preoccuparsi nella vita e' avere energia!"Senza energia non si può fare niente e niente può esistere!


La forma attraverso la quale si applica il corso di Qi Gong, è quella di una ginnastica dolce che si svolge su quattro livelli:
1) Regolazione del corpo: Esercizi dinamici e statici.
2) Regolazione del respiro: Tecniche di respirazione.
3) Regolazione cuore – mente: Tecniche di concentrazione.
4) Emissione di suoni terapeutici, per regolare le emozioni.

Semplificando, per i corsi di Qi Gong , si può parlare di una serie di esercizi elementari, che vedono abbinati questi quattro livelli di pratica. Il Qi gong non necessita di anni di pratica per sortire i primi risultati, ma richiede solo un po’ di concentrazione e pazienza. Questa disciplina, infatti, apporta beneficio immediato, già dalla prima esecuzione. La pratica del Qi gong combatte efficacemente lo stress, l’insonnia, le contratture muscolari, le emicranie e molte altre patologie.

Il Qi gong è quindi particolarmente utile sia per il recupero di funzioni carenti (aspetto terapeutico), sia per lo sviluppo di facoltà latenti (autoelevazione). Le tecniche del corso di Qi gong terapeutico sono semplici, efficaci, adatte a tutte le età.

Per informazioni dettagliate contattare Tiziano al 347 9149845.

www.qigongveronamtc.com
www.facebook.com/QiGongVerona
NEWSLETTER
Il centro benessere L'Origine ti offre servizi gratuiti di informazione.
Iscriviti inserendo la tua mail.
 L'Origine - Via Esperanto, 31 S.G.Lupatoto - Verona - Tel 045.8750132 / 347.9149845 mail:info@loriginebenessere.it          credits| legal
 Corsi Qi Gong presso il centro benessere L'Origine a Verona